lunedì 25 maggio 2009

Addio alla blogger più anziana del mondo


Riferendomi al mio precedente post del 21 maggio, ovvero 'Il futuro di Internet è over 70 anni', devo segnalare e ricordare (forse alcuni già lo sanno) che la settimana scorsa è morta in Spagna, all'età di 98 anni, la donna blogger più anziana del mondo.

Si chiamava Maria Amelia Lòpez, meglio conosciuta come ''la nonna dei blog''. Scriveva dei più disparati argomenti, dalla sua infanzia alla politica, dalla Guerra Civile spagnola alla sua terra, la Galizia.

Amava definirsi ''la blogger universale'' e suscitò l'attenzione degli appassionati del Web di tutto il mondo e di tutte le età con il suo blog, vincitore del premio Bobs 2007 quale miglior blog spagnolo, e premiata addirittura dal presidente J.L.R. Zapatero, che la esortò a continuare a scrivere sul suo diario online.

Maria Amelia era solita incitare, dal suo blog, le persone più anziane ad utilizzare le nuove tecnologie, con le quali disse di essere ringiovanita di almeno 20 anni e di aver conquistato migliaia di amici in tutto il mondo.

Allora a questo punto vi dico: 'Forza ragazzi, noi blogger supereremo i cento anni, anche per battere il record della signora M.A.Lòpez'!

5 commenti:

pasticcino ha detto...

Ciao Stefano,
allora è vero che tenere il cervello allenato fa vivere di più:
Per stare al passo con la tecnologia il cervello deve sempre stare attivo quindi forza diamoci dentro e chissà mai che non si riesca a superare il record!!

Se hai piacere passa da me fa farti un giretto..

ciaooo e buona serata

Lara ha detto...

Però! Mi sembra una notizia triste per la signora Maria Amelia, ma di buon auspicio per tutti i blogger...
Ciao Stefano,
Lara

Roberta ha detto...

Siiiiiiiiiiiiiiii....forza bloggerrrrrrrrrr:-)

Angelo azzurro ha detto...

Un blog al giorno toglie il medico di torno? :))
Ciao

serenella ha detto...

Questa è davvero una bella notizia. Ecco come impiegherò il mio tempo libero quando andrò in pensione! Certo ce ne vuole ancora.