martedì 9 giugno 2009

Il meglio di te!

Ieri sera cercando un libro tra i miei scaffali, per caso ho trovato una copia di una delle tante lettere di Madre Teresa di Calcutta, che aveva inviato alle sue consorelle.
Secondo me questi pensieri sono interessanti e li ho voluti condividere con voi. Forse serviranno ad ognuno di noi per riflettere un'attimo in questa nostra vita frenetica.

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico.
Non importa: amalo.


Se fai del bene, diranno che lo fai per secondi fini egoistici.
Non importa: fai del bene.



Se realizzi i tuoi obbiettivi, incontrerai chi li ostacola.
Non importa: realizzali.


Il bene che fai, forse domani verrà dimenticato.
Non importa: fai il bene.


L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile.
Non importa: sii onesto e sincero.


Quello che hai costruito può essere distrutto.
Non importa: costruisci.



La gente che hai aiutato forse non te ne sarà grata.
Non importa: aiutala.

Dà al mondo il meglio di te, forse sarai preso a pedate.
Non importa: dai il meglio di te!

5 commenti:

stella ha detto...

Belle riflessioni...Versi che conoscevo, ma non fa male rileggerli.
Firmi i miei guestbook?

Alessandra ha detto...

Ciao Stefano,
ora ho capito perchè ti sono piaciuti i miei post: sei una persona molto sensibile e profonda

Angelo azzurro ha detto...

Sono d'accordo con il commento precedente. Questo post ti conferma particolarmente sensibile

lore ha detto...

grande lezione di VITA....

Marianna ha detto...

Non conoscevo questi versi, ma sono i versi più belli che io abbia letto, sono d'accordo con il commento precedente è una vera LEZIONE DI VITA!!