giovedì 22 ottobre 2009

Dentista a domicilio

In Italia ormai c’è il boom dei professionisti a domicilio.

In effetti funziona, anche se per ora lo sa solo chi vive nelle grandi città, dove si può chiedere di ricevere a casa qualsiasi cosa, dalla consegna della spesa, al cuoco che cucina a casa vostra, al personal trainer, o all’avvocato che aiuta a risolvere i problemi giuridici dei cittadini.
Nella lista dei servizi a domicilio ci sono le Farmacie che consegnano le medicine a persone anziane ed offrono il sostegno dello Psicologo.


A Milano uno studio medico-dentistico
offre prestazioni recandosi nell’abitazione dei pazienti, che si mostrano molto soddisfatti di questo servizio.

L’altra sera una mia conoscente, avendo difficoltà a muoversi per l’età avanzata, ha accusato un terribile mal di denti.

Ha telefonato al Dentista dello studio ADEC di Milano del Dr. Passaler, che offre questo servizio, (a chi interessa il n° di telefono è: 02.878200 - n° verde 800.10.20.20 oppure ci si può collegare al sito Web: http:www.dentistamilano.com) , il quale è andato direttamente a casa della signora con delle attrezzature trasportabili ed una valigetta, facendo un intervento alla protesi, che si era rotta, in poco tempo.



La signora è tornata a sorridere felice!

Il dentista a domicilio, dopo una visita al paziente, realizza interventi non troppo complessi, tipo estrazioni, piccole otturazioni o protesi e attualmente è chiamato da persone che hanno difficoltà a muoversi (es. anziani, donne in gravidanza, ecc.), o nelle case di cura e nelle case di riposo. Su richiesta va anche a casa delle persone cosiddette ’normali’.

L’Odontoiatra e l’Odontotecnico che l’accompagna sono competenti e gentili, e mettono subito a loro agio il paziente.



Recentemente è stato pubblicato su un settimanale nazionale, un articolo riguardo a questo importante servizio, che sta prendendo ‘piede’ in Italia.

5 commenti:

gturs ha detto...

Non tutti i dentisti offrono questa possiilità di cura, sono un odontotecnico e ti posso dire che ne cosnosco solo uno che offre queste prestazioni.
Purtroppo a volte per curare i disabili è l'unica scelta, si possono fare solo alcuni tipi di interventi ma a volte sono quelli che risolvono il male e non è poco;))
buona serata stefano, roberta.

Anonimo ha detto...

Quanto viene a costare questo servizio?
Ciao.

Anonimo ha detto...

I costi sono gli stessi come se il paziente venisse in studio.C'è in più solo un costo fisso dell' uscita

Anonimo ha detto...

L'unico portale che si occupa dei servizi a domicilio in italia è www.voglioadomicilio.it . E' proprio un boom

Anonimo ha detto...

C'è anche il servizio Medelit a Milano. Si tratta del più grande gruppo di assistenza medica a domicilio di Milano, con oltre 150 professionisti tra medici, odontoiatri, fisioterapisti, infermieri, ecc.
Il sito: www.medelit.com
Tel.02/87366070