martedì 3 novembre 2009

Il Club della risata

Ho letto su un settimanale che a Milano è stato inaugurato il Club della risata dove avvengono mensilmente degli incontri divertenti.



Ridendo si possono combattere lo stress e l'ansia della vita di tutti i giorni. Su questa teoria si basa lo yoga della risata, una disciplina di meditazione che unisce la tecnica orientale ad esercizi di autoironia.

Ci si trova in gruppo, e sotto la guida di un maestro si inizia con una fase di riscaldamento: si battono le mani in modo ritmico, respirando profondamente ed effettuando esercizi di stretching.

Poi si entra nel vivo dell'attività con la stimolazione di 13 risate differenti: da quella di cuore, a quella di apprezzamento, a quella del perdono, e così via.
Alla fine ci si sente davvero liberati, felici e carichi di energia.

Forse domani andrò ad iscrivermi a questi incontri. Che ne dite?

1 commento:

"Un tocco di Rosa" ha detto...

Infatti Stefano, ridere fà sempre un bene enorme all´Anima, e non solo, anche al cuore. Ah come mi iscriverei anche io se potessi, e già da tanto che non mi faccio una risata.( qui in germania c´e poso da ridere) Quando leggo un libro o vedo la tv, se mi trovo a ridere mi soffermo con il pensiero nel farlo, è penso, com´era bello quando ero ragazza e ridevo moltissimo con i miei 8 fratelli, o con gli amici... Si devo ricominciare a farlo dinuovo... Per il 2 novembre ho appunto aggiunto al mio post dei piccoli filmati che, se capisci un poco il dialetto napoletano ti piaceranno di sicuro. dai un occhiata se ti va.
Un abbraccio e a presto.
Rosa