sabato 6 febbraio 2010

Il sesso è utile per prevenire le malattie cardiache

Ieri pomeriggio, mentre ero in attesa di parlare col mio medico di famiglia, ho letto in una delle solite riviste di medicina, un' importante ricerca sul sesso.




Che far sesso facesse bene è cosa nota. Ed ora ancora di più, perchè è stata approvata, dopo uno studio appena pubblicato, dalla rivista statunitense American Journal of Cardiology.

Una documentazione molto approfondita che ha studiato il rapporto tra attività sessuale e malattie cardiovascolari, su di un campione di oltre 1.100 uomini di età compresa tra i 40 e 70 anni, seguiti per quasi sedici anni.

I soggetti con una minor attività sessuale, risultano più a rischio su infarti e ictus.
I motivi? È stato estratto un piccolo elenco:

- Condizioni fisiche generali più soddisfacenti, che appunto consentono di provare attrazione sessuale e di impegnarsi nel rapporto.

- L’attività sessuale tonifica e libera dalle tossine, dando un maggior beneficio a tutto l’organismo, cuore compreso, proteggendolo e rinforzandolo.


- Chi ha poi una vita sessuale felice, normalmente ha una vita affettiva serena, e questo evita lo stress che ne deriva dalla sua mancanza.

Prendiamone nota, ma secondo il mio modesto parere, non c'era bisogno di uno studio così elaborato per arrivare a queste conclusioni! Cosa ne pensate Voi?

5 commenti:

Simona ha detto...

Ciao il tuo blog è sempre più interessante. Ti va di contribuire al mio?
http://lapaludedicolori.blogspot.com/

alessandra ingrid ha detto...

Il sesso è come lo sport ...

Stefano ha detto...

Carissima Simona
Ti ringrazio molto per l'attenzione che hai per il mio blog. Contribuirei volentieri al tuo, ma sinceramente non ho molto tempo da dedicare.
L'unica cosa che ti posso concedere è di copiare i miei post (che ti interessano) sul tuo blog, come già fanno altri blogger amici,che me l'hanno già chiesto. Comunque ho visitato i tuoi blog e devo affermare che sono veramente molto belli ed interessanti.
Grazie ancora e a presto. Stefano

Stefano ha detto...

Cara Alessandra Ingrid
Hai proprio ragione. Il sesso è come lo sport...
ma devi essere sempre allenato per ottenere buoni risultati.
Ciao. Ti auguro una buona Domenica.
Stefano

Ross ha detto...

Infatti Stefano, io ne ho preso nota giá molti anni fá. :)) e da allora non mi resta che allenarmi in palestgra, visto che sono singol,:)) naggia, non posso mica andare in giro con un cartello " ho bisogno di sesso! non perché mi faccia piacere, ma perche mi fa stare bene di salute!" hahahahaha. va be scherzo dai! comunque... sei stato molto bravo a dare questa informazione ;) a presto, ciao