venerdì 5 marzo 2010

PRIMAVERA FAI - I fiori del risveglio

Dopo il grande successo del 2009, Villa Necchi Campiglio ospiterà a Milano per ben tre giorni - da venerdì 5 a domenica 7 marzo, dalle ore 10 alle 18 - la seconda edizione dei




“I fiori del risveglio – Anticipi di primavera”, mostra-mercato organizzata dal FAI - Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con l'Accademia Piemontese del Giardino presieduta dall'architetto Paolo Pejrone, già regista della “Tre giorni per il Giardino” e della “Due giorni per l'autunno” al Castello di Masino (TO).

In questo che sarà uno dei primi eventi floro-vivaistici dell'anno verranno presentati piante e fiori da giardino che solitamente non si ha occasione di vedere nelle numerose manifestazioni della primavera. L'esposizione si svilupperà all'esterno della Villa - oltre che in alcuni spazi interni e nel campo da tennis opportunamente coperto - e avrà come protagonista un gruppo di selezionati vivaisti, invitati in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, che proporranno piante, arbusti, erbacee perenni di fioritura tardo invernale e primaverile precoce. Nel corso della manifestazione verranno anche proposte al pubblico piante da orto freddo, da cortile, da veranda e da interno.

Inoltre, appuntamento sabato 6 e domenica 7 marzo alle ore 15.30 con il workshop dal titolo “Fotografare il verde – tutti i segreti per fotografare il giardino” a cura di Dario Fusaro, fotografo, e Franco Perfetti, direttore della rivista VilleGiardini.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Domenica siamo andati e abbiamo trascorso un bel pomeriggio. E'veramente bella la villa, il giardino con la piscina e il campo da tennis. Grazie per la segnalazione.
Jusy e Domenico