venerdì 24 settembre 2010

BLOGFEST 2010



Dopo il Social Media Week di Milano, un'altro appuntamento importante per i blogger ( siamo già alla 3° edizione) e' dal 24 al 26 settembre a Riva del Garda, in occasione della Blogfest: un Twit-raduno tutto italiano per passare dai "cinguettii" della rete all'incontro reale.

Un evento pensato per far sì che tutti coloro che si sono conosciuti in questi anni sul social network, possano stringersi la mano e raccontarsi piu' di quanto non siano riusciti a fare in una manciata di parole.

Il Twitteraduno nasce dall'idea di un network di utenti appassionati di new media, che hanno organizzato l' evento per incontrarsi, condividere esperienze e incoronare i vincitori dei TweetAwards, eletti dal popolo cinguettante grazie a un sistema di votazioni.
Parlare tutti i giorni con tante persone senza essersi mai visti; conoscere in tempo reale eventi e news da tutto il mondo; essere sempre aggiornati sugli argomenti di maggior interesse: cose che capitano quando un pezzettino della tua vita virtuale si gioca su Twitter, il Social Network che anche in Italia, in pochissimo tempo, ha battuto in consensi il colosso Facebook.

E proprio per riunire questo gruppo di amici che si è pensato di organizzare finalmente un raduno nazionale dei tweeters italiani. Sarà un evento informale che si svolgerà in maniera divertente e leggera, pensato per far sì che tutti coloro che si sono conosciuti in questi anni sul Social Network possano stringersi la mano e raccontarsi più di quanto non siano riusciti a fare in una manciata di parole. Un aperitivo, tante chiacchiere e una sorpresa: la premiazione dei TweetAwards, una cerimonia che incoronerà i personaggi più amati di Twitter, eletti dal popolo dei blogger.

Un’occasione da non perdere per tutti coloro che saranno a Riva del Garda in quei giorni per la Blogfest e per quelli che decideranno di venire per partecipare al Twit-raduno: un modo per passare dal Social alla realtà e scoprire chi c’è dietro quei 140 caratteri che leggiamo ogni giorno e che ci tengono compagnia.


L’evento terminerà con un buon buffet biologico e con un energy drink , e sarà un’occasione unica e divertente per gli oltre 85.000 utenti Twitter italiani (fonte Sysomos) che potranno trasferire un pezzo di vita virtuale nel reale e scoprire chi c’è dietro i 140 caratteri dei tweeters più amati.

4 commenti:

Un tocco di Rosa ha detto...

Ben tornato! lai passata bene la vacanza? dove sei stato di bello? :) :*

Angelo azzurro ha detto...

Un'occasione appetitosa per gli incontri sul reale
buona domenica

Un tocco di Rosa ha detto...

Una buona cosa potersi anche incontrare dal vivo ogni tanto, almeno ci si può rendere conto che dietro ogni scritto e pseudonimo ci si cela un Anima vivente, reale. Da farci ricordare spesso che, dietro ogni scatola elettronica c`e una persona come noi, bisognosa di amicizia, di affetto, di amore, di passione e magari, anche tanto bisognosa di dare tutto questo, cosa che molti nella vita reale, e privata non si riesce più,a ricevere e neppure a dare!!!

Un tocco di Rosa ha detto...

Carissimo Stefano,
prima di tutto auguroni per la tua prima nipotina,quindi sei diventato NONNO! YHUPPY. Benvenuto nel nostro mondo.:)

Io ho approfittato di un periodo non lavorativo per accogliere da me un povero amico pelosetto, Dana, un cane meticcio molto dolce, ma purtroppo ( avendo passato i suoi 8 mesi di vita solo in gabbia ) molto paurosa, piena di fobie sul mondo intero, ma un cane eccezzionale. Un meticcio stracciatella :) derivante Setter a pelo corto, ma la razza non mi interessa, Dana é quella che é, sa dare tanto affetto mentre é lei ad averne tanto bisogno. Gli animali sono meravigliosi. Così mi sono dedicata alla Dana, dalla mattina alla sera. Abbiamo fatto lunghe escursioni, nei boschi, ai laghi oppure giornaliermente non lontano da me, lughe passeggiate. Posso dire che questa é stata ed é per me un esperienza bellissima... :)