lunedì 18 ottobre 2010

Ottobre: semplici riflessioni!



Ottobre è il mese che preferisco, dico sul serio. Perchè a Ottobre si ricomincia, si resetta tutto a zero e si riparte. Davvero, lo percepisco ancor di più rispetto a inizio anno! Può essere che sia una sensazione rimasta dai miei trascorsi scolastici (la scuola iniziava il primo giorno di ottobre), chissà!

Resta il fatto che Milano a Ottobre è spendida per il clima non troppo caldo ma nemmeno freddo, le tante belle giornate di sole e il tanto fermento per la moda o altri eventi.


Mi piace, appena posso, andare fuori città, al lago o nei boschi a cercare castagne. Mi piace andarci in auto camminando davvero piano (poi mi fermo e la parcheggio). Mi viene istintivo, forse perchè presto maggiore attenzione ai colori, alle case, al verde e a tutto ciò che incrocio.



Se trovo uno scorcio interessante prendo appunti in qualche angolo remoto della mia mente e mi riprometto di andarlo a visitare al più presto. A volte ricapito in quel luogo dopo anni, ma guarda caso, sempre a Ottobre.
Dopotutto come dare torto al mio subconscio?

Ottobre è il mese delle scommesse, della voglia di cambiamento e novità. Per capirci qualcosa del tipo mettersi a dieta, andare a letto presto o smettere di fumare, come ho fatto io ad Ottobre di alcuni anni fà.

Ecco, qualcosa del genere!

4 commenti:

Adriano Maini ha detto...

E ti credo, con quegli incantevoli angoli! Vivissimi complimenti!

Stefano ha detto...

Caro Adriano
grazie per i complimenti.
Ciò che ho scritto è veramente quello che sento!
Ti saluto. Stefano

Alive2 ha detto...

Bravo !!!! anche per noi ottobre è un bel mese. Tu metti oggi per esempio : mia figlia fa sei anni .
Si ottobre è un bel mese :-)
PS: noi si va a Schignano (Co) a castagne. Tu?
PS2: si sente a pelle che scrivi ciò che senti.
Alby

Stefano ha detto...

Ciao Alby
Di solito vado a castagne nei boschi del Trentino nelle colline di Riva del Garda.
Auguri alla figlia per il compleanno
Saluti a tutti
Stefano