lunedì 17 gennaio 2011

''Com'è bella Milano'', scrive il NY Times

Non è la Roma dei grandi fasti imperiali, nè la Firenze del primo Rinascimento e neppure la romantica e languida Venezia la meta dell'anno da indicare ai turisti statunitensi, bensì Milano. La città ambrosiana è infatti al quinto posto nella classifica dei 41 luoghi da visitare nel 2011 stilata dal New York Times.



Non solo è il Duomo liberato dalle impalcature e con le vetrate finalmente illuminate a valere il viaggio secondo quanto si legge, ma lo sono anche le novità nel campo del design e della moda. Tra le news di spessore il quotidiano newyorchese cita ovviamente il nuovo Museo del Novecento con il gigantesco neon di Lucio Fontana a illuminarne le arcate, aperto in dicembre al palazzo dell'Arengario, ma anche le ex fabbriche e gli hangar trasformati in gallerie d'arte e studi di design come "l'eclettica" galleria Spazio Rossana Orlandi e l'HangarBicocca.


E se i seguaci della moda continuano a affollarsi davanti alle vetrine di Miu Miu e Marni, indicata come la maggior novità fashion della città, c'è a far da richiamo per gli ospiti più esigenti anche l'Hotel Milano Scala aperto l'anno scorso con la promessa "eco-chic" di una ospitalità ad emissioni zero.

Se al primo posto come meta dell'anno il quotidiano della grande mela indica la capitale cilena, Santiago, al posto d'onore ci sono le Isole di San Juan, in Walsh, territorio statunitense. In Thailandia l'isoletta di Koh Samui, è indicata al terzo posto con le sue spiagge da sogno, mentre l'intera Islanda è indicata come quarta meta ideale dell'anno appena prima di Milano, anche se con una premessa: rispetto alla grande troika del turismo made in Italy di Roma-Firenze-Venezia la città lombarda resta pur sempre una seconda-scelta, anche se grazie ai luoghi del design diffusi qua e là nella città, il suo volto è in evoluzione.

4 commenti:

lella ha detto...

lo meritava proprio un post Milano!
In effetti hai ragione,si sta evolvendo parecchio.In ogni caso è una gran bella città,offre parecchio,bisogna saperla vivere e apprezzare.
Caos,smog,ma sempre bella e affascinante.
Io vado spesso ed ogni volta c'è sempre qualcosa da scoprire.
un abbraccio
Lella

Anonimo ha detto...

We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community.
Your website provided us with valuable info to work on.
You have done an impressive job and our whole community will be grateful to you.


Also visit my blog post :: toys toys

Anonimo ha detto...

I am regular reader, how are you everybody?

This paragraph posted at this web site is truly nice.


Feel free to surf to my blog post: swimming shorts

Anonimo ha detto...

Everything is very open with a really clear explanation of the challenges.
It was really informative. Your website is very helpful.
Thanks for sharing!

Visit my web blog: measure resting heart rate