mercoledì 28 settembre 2011

Casa Genoveffa a Venezia

Vado spesso a Venezia, come vi  ho già detto, a trovare la mia nipotina Sofia a casa di mio figlio.
Ma l'ultima volta che sono andato ho prenotato al solito Bed and Breakfast ''Casa Genoveffa'' alla Giudecca, perchè lui aveva in casa degli ospiti. Ho trascorso in questa casa circa una settimana, perchè dovevo portare Sofia, di mattina all'asilo nido, e nel pomeriggio in spiaggia.



Casa Genoveffa è una tipica costruzione veneziana della fine del 700 completamente ristrutturata. Incastonata in un’antica calle Veneziana, tra case di residenti, permette agli ospiti di assaporare i ritmi e le usanze tipiche della popolazione della laguna. Le sue spesse mura ne fanno un ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno.

La sua posizione è strategica in quanto è a 10 minuti dai luoghi più famosi della città e mantiene tutto il fascino delle sue radici essendo in una zona non travolta dal turismo di massa, ma con tutte le comodità per trascorrere un soggiorno indimenticabile in piena riservatezza. A soli tre minuti si trova infatti un fornitissimo supermercato per le spese di tutti i giorni. Mentre per i più sfiziosi a 10 minuti a piedi lungo Fondamenta Santa Eufemia, in direzione del Mulino Stucky, si possono gustare le prelibatezze della famosissima pasticceria Cipriani.
Per i più romantici non può mancare assolutamente la visione del tramonto sul canale della Giudecca: spettacolare in ogni stagione.
Casagenoveffa inoltre offre ai suoi ospiti la possibilità di pranzare e cenare in un ristorante convenzionato a pochi passi dall'abitazione. Oppure cucinare voi stessi nella cucina dell'appartamento.

Mi permetto di raccontarlo e segnalarvelo, anche per un breve week end, perchè la sig.ra Emanuela, proprietaria dell'appartamento, è molto gentile e sicuramente a Voi blogger, farà un prezzo di favore.

Per informazioni e prenotazioni scrivete a:

info@casagenoveffa.com
http://www.casagenoveffa.com/

oppure chiamate al n° tel.: +39 347 2507809

8 commenti:

Ambra ha detto...

Grazie, ho preso nota! La pasticceria Cipriani? La conosco bene ... Ci sono passata ogni volta che sono stata a Venezia.
Non ho mai saputo però se questo Cipriani è ancora quello dell'Hotel Cipriani, della Locanda Cipriani e del famosissimo Harry's Bar.

Ninfa ha detto...

Bentornato dalle tue lunghe vacanze, Stefano! Sei fortunato a poter andare spesso a Venezia,è una città splendida, veramente unica. Io sono andata a visitarla solo due o tre volte, ma se deciderò di andarci per almeno un weekend, e l'intenzione ce l'ho da tempo, terrò in considerazione l'appartamento di cui ci hai parlato. Dalla presentazione che hai fatto sembra un alloggio sicuramente da annotarsi anche per via della posizione in cui è situato. Grazie, ciao!

Stefano ha detto...

Cara Ambra
Sì, sono tutti della famosa Fam. Cipriani
Ciao, Stefano

Stefano ha detto...

Grazie Ninfa
se ti fidi, quando andrai, te lo consiglio
Ciao a te e al tuo compagno.
Stefano

Adriano Maini ha detto...

Welcome, my friend! Certo che dalle tue parole quell'esercizio risulta proprio un gioiellino sotto tanti aspetti.

Erika ha detto...

Grazie Stefano di averci fatto conoscere questo B&B. Ne prenderò nota e se permetti vorrei pubblicizzarlo prossimamante sul mio blog inserendo un link al tuo. Buona serata.

Stefano ha detto...

Thank you Adriano

Stefano ha detto...

Erika sono contento che lo vuoi pubblicizzare!
Grazie ed un abbraccio.
Stefano