venerdì 18 novembre 2011

Natale a Villa Bozzolo 2011


Sabato 19 e domenica 20 novembre - Sesta edizione della manifestazione, che apre il periodo natalizio, organizzata dal FAI  (Fondo Ambiente Italiano) in una sua prestigiosa proprietà Villa Della Porta Bozzolo. Una mostra-mercato che propone i regali più originali: dall'eccellenza artigianale all'enogastronomia di qualità.

Due giornate dall'atmosfera magica durante le quali i visitatori potranno ammirare e acquistare pregevoli creazioni artigiane e apprezzare il fascino della Villa, i cui saloni saranno animati da cinquanta espositori, attentamente selezionati secondo criteri di originalità, creatività, ricercatezza, uso di materiali alternativi e ottimo rapporto qualità-prezzo, che presenteranno i loro migliori prodotti. Proposte insolite, rigorosamente “fatte a mano”, caratterizzate da design accattivante e linee raffinate: dai gioielli in vetro grezzo agli oggetti in ceramica e feltro, dai coloratissimi tessuti indiani ai giocattoli in legno, la mostra sarà una straordinaria occasione per acquistare decori per la casa e regali esclusivi di alta qualità.



Per gli amanti del buon cibo, sarà allestito inoltre un ampio spazio dedicato alle delizie della tavola dove sarà possibile comprare e degustare ottimi prodotti, come lo speciale Barolo Chinato, collezioni di spezie e di sale grosso, funghi e tartufi, frutta, verdura e cereali provenienti da coltivazioni biodinamiche, confezioni regalo con gustose specialità regionali, deliziosi dragées speziati, raffinati prodotti d'erboristeria e la famosa cioccolata Venchi in tutte le sue forme: tavolette, creme spalmabili, torroni. In vendita a Villa Bozzolo anche piante e fiori della stagione invernale e composizioni floreali natalizi per tutti gli appassionati del verde.

In entrambi i giorni di manifestazione sono previste iniziative per i più piccoli: spettacolo dal titolo “Viaggio intorno al mondo con Babbo Natale”, durante il quale verranno raccontate fiabe e leggende delle diverse culture, per scoprire i differenti modi in cui viene festeggiato il Natale nel mondo. A seguire coinvolgenti attività creative – a cura di Marina Zennaro - offriranno l'opportunità ai bambini di realizzare decorazioni natalizie con il feltro.

In entrambi i giorni di manifestazione sarà possibile effettuare interessanti visite guidate agli splendidi interni di Villa Della Porta Bozzolo.

Per informazioni:


Villa Della Porta Bozzolo
Casalzuigno, Varese
Tel. 0332/624136
E-mail: faibozzolo@fondoambiente.it

4 commenti:

Adriano Maini ha detto...

In una sede così prestigiosa il successo dovrebbe essere garantito in partenza!

Stefano ha detto...

Caro Adriano
Ogni anno in questo periodo migliaia di persone vanno,anche dalla vicina Svizzera, ad acquistare tanti bei regali natalizi. E' da vedere non solo l'edificio, ma soprattutto il giardino all'italiana.
Ti saluto

Arianna ha detto...

Deve essere veramente un posto prestigioso..hai fatto bene a pubblicizzarlo.

Stefano ha detto...

Cara Arianna
essendo un volontario del FAI, ti posso assicurare che tutte le proprietà in Italia, Ville, Castelli, palazzi, sono di grande prestigio.
A Milano c'è Villa Necchi Campiglio
e sono tutti visitabili. Ciao