venerdì 30 settembre 2011

Blogfest 2011 a Riva del Garda


Da oggi sono a Riva del Garda per 3 gg. per partecipare alla festa e alle riunioni di tutti i Blogger Italiani, ma anche stranieri.

Blogfest è l’evento che riunisce, ogni anno (dal 30.09 al 02.10.2011), tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.

Tra gli appuntamenti: conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti, premiazioni, giochi.

Un grande spazio di socializzazione all’aperto, nel quale incontrarsi, conoscere i protagonisti della rete, mangiare presso gli spazi dedicati a ristoranti specializzati in varie cucine tipiche.

Due grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo.

Uno swap party, un PhotoSafari, una Girl Geek Dinner.

Un kindergarten sorvegliato e animato da esperti , sui temi della “Notte di Fiaba”: l’edizione di quest’anno della BlogFest rappresenterà un evento speciale anche per i più piccoli.

Tre diversi “BarCamp” ogni giorno, autogestiti dai partecipanti: uno generalista e due a tema, con sessioni da 15 minuti l’una, dislocati in tutte le piazze di Riva del Garda.

Serate evento: la cerimonia di premiazione dei celebri Blog Awards Italiani 2010, un concerto all’aperto e ancora un DJ-Set, dirette, radio e giochi.

Riva del Garda, completamente wi-fizzata grazie al “Progetto L.U.N.A.”, darà la possibilità a chiunque di connettersi o raccontare in tempo reale la manifestazione, condividendo foto e video dei momenti più significativi della BlogFest.

I partecipanti potranno prenotare il proprio soggiorno grazie alla Rivatour (http://www.rivatour.it/) che si occuperà di accogliere ogni tipo di esigenza, a prezzi convenzionati.

BlogFest: una festa, una gita di classe della “rete”, un raduno, puro divertimento.

Sabato 8 Ottobre sarò invece a Milano ad un'altra Blogger Fest più ristretta, con tutti gli amici che ho conosciuto in primavera alla Blogger Fest di Bologna.

mercoledì 28 settembre 2011

Casa Genoveffa a Venezia

Vado spesso a Venezia, come vi  ho già detto, a trovare la mia nipotina Sofia a casa di mio figlio.
Ma l'ultima volta che sono andato ho prenotato al solito Bed and Breakfast ''Casa Genoveffa'' alla Giudecca, perchè lui aveva in casa degli ospiti. Ho trascorso in questa casa circa una settimana, perchè dovevo portare Sofia, di mattina all'asilo nido, e nel pomeriggio in spiaggia.



Casa Genoveffa è una tipica costruzione veneziana della fine del 700 completamente ristrutturata. Incastonata in un’antica calle Veneziana, tra case di residenti, permette agli ospiti di assaporare i ritmi e le usanze tipiche della popolazione della laguna. Le sue spesse mura ne fanno un ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno.

La sua posizione è strategica in quanto è a 10 minuti dai luoghi più famosi della città e mantiene tutto il fascino delle sue radici essendo in una zona non travolta dal turismo di massa, ma con tutte le comodità per trascorrere un soggiorno indimenticabile in piena riservatezza. A soli tre minuti si trova infatti un fornitissimo supermercato per le spese di tutti i giorni. Mentre per i più sfiziosi a 10 minuti a piedi lungo Fondamenta Santa Eufemia, in direzione del Mulino Stucky, si possono gustare le prelibatezze della famosissima pasticceria Cipriani.
Per i più romantici non può mancare assolutamente la visione del tramonto sul canale della Giudecca: spettacolare in ogni stagione.
Casagenoveffa inoltre offre ai suoi ospiti la possibilità di pranzare e cenare in un ristorante convenzionato a pochi passi dall'abitazione. Oppure cucinare voi stessi nella cucina dell'appartamento.

Mi permetto di raccontarlo e segnalarvelo, anche per un breve week end, perchè la sig.ra Emanuela, proprietaria dell'appartamento, è molto gentile e sicuramente a Voi blogger, farà un prezzo di favore.

Per informazioni e prenotazioni scrivete a:

info@casagenoveffa.com
http://www.casagenoveffa.com/

oppure chiamate al n° tel.: +39 347 2507809

lunedì 26 settembre 2011

Eccomi, sono tornato!


Carissimi amici, finalmente dopo tanto tempo sono ritornato!
Sono stato prima in montagna, poi al mare ed infine al lago.
Non ho fatto solo le vacanze, ma sono stato anche dalla mia nipotina Sofia e poi da mia suocera che è anziana.
Mi siete mancati, anche se ho sempre letto i Vs. Post!

Vi racconterò nel tempo, alcune cose che ho fatto o visto.
Un abbraccio a tutti.

Stefano