venerdì 24 febbraio 2012

Scrittore non si nasce, si diventa!


Ho acquistato un bel libro di racconti scritto dal mio amico e collega ''Michele Scaperrotta'',  pubblicato e stampato tramite ''Il Gruppo Editoriale l'Espresso'' e venduto da Feltrinelli.

Il titolo del libro è ''COSE'' e racchiude una serie di 15 racconti notturni e di fantasia in cui descrive alcune situazioni accadute ad amici e da lui romanzate.

Adotta una scrittura molto semplice e fluida, senza alcuna pretesa letteraria, ma solo con lo scopo di divertire.
Infatti è un bel libro, soprattutto per adulti, in cui l'autore usa molta ironia, allegria, fantasia e incredulità verso la ''barzelletta'' della vita.

Ve lo consiglio, perchè è il suo primo libro che pubblica ufficialmente, anche se ha sempre scritto in diversi blog e siti internet da lui gestiti!  Questo libro di 102 pagine  l'ho letto in meno di un'ora ''tutto d'un fiato''.  Ritengo che sia stato veramente bravo per l'impegno e la tenacia che gli ha dedicato!  Per farla breve dico: ''Scrittore non si nasce, ma si diventa, ma solo se hai molta volontà e tenacia''!
Per acquistarlo e ordinarlo basta andare nelle librerie Feltrinelli, oppure scrivere, per qualsiasi informazione, una e-mail allo stesso autore: pianetatempolibero@alice.it

Inoltre si può ordinarlo anche on line, nei vari siti dedicati: http://cosedelpianeta.blogspot.com/
 http://pianetatempolibero.blogspot.com/
http://ilmiolibro.it/  - http://lafeltrinelli.it/

1 commento:

Michele Scaperrotta ha detto...

grazie Stefano
per caso lo leggo ora
cliccando qua e la in google mi e' apparsa sta cosa
grazie!
come stai?