lunedì 26 marzo 2012

Perchè non diventare Volontario FAI come me?



ALCUNE PROPRIETA' FAI IN ITALIA

Forse ve l'ho già detto molte volte che io, oltre ad essere iscritto al FAI da tantissimi anni, sono anche un Volontario del Fondo per l'Ambiente Italiano da circa 10 anni, quando ancora eravamo ''quattro gatti''.

I Volontari svolgono una parte attiva e cruciale nel lavoro della Fondazione e nel perseguimento dei suoi scopi. Molte sono le aree di intervento possibili, sia presso la Direzione di Milano , che nelle decine di Delegazioni Italiane e nelle proprietà , durante gli eventi speciali e le manifestazioni organizzate. 
Alcuni dei compiti svolti dai Volontari possono richiedere una precisa professionalità ma la dote più importante e indispensabile è l'entusiasmo che anima tutte le persone che decidono di aiutare il FAI.

Un solo esempio: le due Giornate di Primavera di sabato e domenica scorse a favore del FAI , manifestazione a più largo respiro della Fondazione, ogni anno è realizzata grazie al grande aiuto di oltre 6 mila Volontari.
Pertanto, se volete dare un contributo ed avere un impegno civile, Vi invito a prendere contatti con il FAI.

Per inviare le vostre candidature scrivete o telefonate ai seguenti Responsabili Volontari FAI, facendo anche il mio nome:

Volontari manifestazioni nei Beni FAI  Valeria Sessa
Tel 02 467615281 - fax 02 467615269
e-mail: v.sessa@fondoambiente. 


Volontari nelle Delegazioni Italiane FAI Patrizia Brandolini
Tel 02 467615263 - fax 02 467615223
e-mail: delegazioni@fondoambiente.it

4 commenti:

Gabriella ha detto...

Mi sono messa in contatto con Valeria. Mi richiamerà lei appena possibile. Comunque grazie Stefano per la segnalazione. Ciao, Gabry

Stefano ha detto...

Bene, Gabriella, sono contento! Grazie a te e ciao.

Ambra ha detto...

Stefano, fai bene a promuovere il volontariato nel FAI. Le mie giornate sono già talmente piene - e non solo col volontariato - che davvero non ce la farei a fare qualcosa in più.

Stefano ha detto...

Cara Ambra
Lo so già che tu sei impegnata col gruppo Seneca e sei sempre piena di impegni. Comunque grazie per l'interessamento. Ciao