martedì 19 giugno 2012

Elevata presenza femminile nel web?

Foto: Fonte Internet
E' una riflessione che ho fatto ieri sera mentre ero davanti al mio computer: 

''L'ondata tecnologica al femminile in questi ultimi anni è in costante aumento e coinvolge soprattutto i blog. Una tendenza sempre più presente soprattutto in Italia dove, oltre ai blog di giornaliste ed esperte di settore, si moltiplicano quelli di ''donne comuni'', particolarmente curiose ed attente, alcune delle quali sono diventate famose, proprio grazie al passaparola dei lettori''.

Le donne utilizzano sempre di più la rete e le sue risorse, anche per comunicare e affrontare le situazioni più diverse come le community, i forum, i social network ed altro e penso che ormai abbiano superato la distanza tecnologica che ci divideva con noi uomini.

Ma cosa tiene legati le donne ad un blog o ad una community? Secondo me è la fiducia , la flessibilità e la capacità di entrare in relazione.  E poi, questi passatempi digitali riducono sicuramente lo stress, favoriscono la concentrazione ed aumentano la produttività delle donne.


Nel dubbio, mi sono chiesto: Ma è vera questa mia impressione?  Bòh....forse! 


Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

Caterina ha detto...

E' vero Stefano, hai ragione, non cj avevo fatto caso! Ho controllato nel mio sito ed i seguaci sono al 90% donne.
Un abbraccio

Stefano ha detto...

Cara Caterina
Allora non era solo una mia impressione! Meglio così. Ciao