mercoledì 5 giugno 2013

Perchè il pane fa bene!



Il pane è l'alimento più antico del mondo. Non voglio raccontarvi la storia del pane (già c'era prima di Gesù), ma voglio affermare che fa bene perchè è ricco di sostanze nutritive preziose per il nostro organismo, quali proteine, vitamine del gruppo B, ferro, enzmi e che è privo di colesterolo.
Lo dico perchè quando parlo di pane in termini dietetici, soprattutto con le donne,il primo pensiero è che fa ingrassare! No, non è vero!
Piuttosto, ieri mentre ero dal fornaio per acquistare i miei soliti panini ed aspettavo il mio turno, ho letto un manifesto dell'Associazione Panificatori in cui c'era scritto: ''Dieci perchè il pane fa bene, soprattutto quello artigianale''.

 Ecco quello che mi ricordo di aver letto: IL PANE FA BENE.....

- Perchè non fa ingrassare

- Perchè vengono usati solo ingredienti di qualità

- Perchè è un alimento completo

- Perchè si sposa con  ogni pietanza

- Perchè si può mangiare in tutte le ore

- Perchè non è surgelato

- Perchè non è preconfezionato

- Perchè assicura l'equilibrio alimentare



- Perchè quello fresco è salute


- Perchè viene prodotto con passione e professionalità


  BUON APPETITO E BUONA DIGESTIONE!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Stefano per aver fatto un po di pubblicità al pane.
Giovanni il Fornaio

Stefano ha detto...

Ciao Giovanni
Grazie a te che fai il pane.
A me piace molto mangiarlo, soprattutto quando è fresco

Ambra ha detto...

Beh proprio un bel manifesto. Il pane mi piace e tanto, in tutte le sue numerosissime forme e i suoi gusti.

Stefano ha detto...

Ciao Ambra
Era proprio un bel manifesto sul pane e non l'avevo mai visto, così ho pensato di fare un ''panegirico'' sul pane.
Grazie ed abbracci

Anonimo ha detto...

I all the time used to study post іn nеws ρаρеrs but now as ӏ am a user
of web thus from noω ӏ аm using net fог pοsts, thankѕ
to web.

Feel free to visit my ωebsite How to treat Hemorrhoids