giovedì 3 ottobre 2013

Finalmente torno a casa dalle vacanze

Finalmente ieri sono tornato! Sabato e domenica scorsa sono stato alla Blogfest 2013, la manifestazione che di solito si svolgeva a Riva del Garda, quest'anno si è svolta a Rimini, diventando per 2 giorni la capitale di internet e dei social network.
A parte questo recente evento, quest'estate sono stato molto impegnato a Venezia su tante cose con la mia nipotina, poi in vacanza ad agosto con noi in Trentino, ma nel frattempo a settembre, sono riuscito a visitare qualche interessante mostra o trascorrere una settimana a Vienna e tre giorni a Budapest. (Poi vi racconterò!)

Fra le tante magnifiche cose che ho visto e fatto, vi voglio segnalare quel Nuovo Museo delle Scienze (MUSE) che è stato inaugurato a Trento a luglio, opera architettonica di Renzo Piano.


Sei piani, 12.000 mq. dedicato alla scienza, alla natura, alla scoperta. Il MUSE  racconta le Alpi, i ghiacciai, la fauna, la biodiversità, il cammino dell'uomo dalle origini all'esplorazione dell'universo.
La nuova struttura è dotata anche di laboratori ed ha caratteristiche di interattività.
Ospita la più grande mostra di dinosauri dell'arco alpino e una serra tropicale montana.
Inoltre voglio segnalarvi che all'interno del museo ci sono schermi touch, tablet e una calotta terrestre di tre metri che permette di osservare in diretta terremoti e perturbazioni.


La mega-struttura, molto ecologica e interessante, si trova a Trento nel quartiere delle Albere vicino all'uscita dell'Autostrada Trento sud.

Per ulteriori informazioni andare nel sito web www.muse.it
 

4 commenti:

Alice ha detto...

Bentornato Stefano
dalle tue lunghe vacanze.
Interessante il MUSE. Andrò a visitarlo. Ciao

Ambra ha detto...

Ehi, ma che vacanze lunghe, mentre noi qui lavoriamo:)
Sono stata al MUSE, hai ragione, è davvero una struttura eccezionale sia dal punto di vista architettonico che per i suoi contenuti.

Stefano ha detto...

Cara Ambra
poi ti racconterò personalmente tutto a novembre, quando faremo il pranzo dei Blogger a Milano.
Abbracci.

Stefano ha detto...

Ciao Alice
Ti ringrazio per essere passata.
Ti consiglio di andare al Muse, perché è molto interessante ed istruttivo.
Un caro saluto.