mercoledì 9 ottobre 2013

Mostra dedicata a Jole Veneziani




Dal 10 ottobre al 24 niovembre si svolgerà a Milano a Villa Necchi Campiglio (FAI) una mostra di abiti e bozzetti della stilista Jole (Jolanda) Veneziani, di origine tarantina, trasferitasi ancora bambina a Milano, dove apre il primo atelier di pellicceria nel 1943. Dopo pochi anni nasce il reparto di Haute Couture e ben presto l'estro di Jole diventa il punto di riferimento della più esigente clientela milanese e non solo.
Nel '52 riceve infatti il Giglio d'oro della moda, importante riconsocimento conferito a chi si distinguesse, con il maggior numero di vendite all'estero, nell'affermazione della moda italiana.
   
La mostra è promossa dalla Fondazione Bano in collaborazione con il FAI.  

- Orari  Dalle 10 alle 18 (merc - dom). Non è richiesta prenotazione.

- Come  arrivare    In auto: Tangenziale Est di Milano, uscita Palmanova. Seguire per il centro, San Babila – Porta Venezia. Zona Area C, ingresso a pagamento.
In metropolitana: Linea 1 fermata Palestro; Linea 3 fermata Montenapoleone. In autobus: Linea 54 – 61 – 94: fermata San Damiano - Monforte. Parcheggio: Parcheggio a pagamento in via Mozart e nelle immediate vicinanze

Contatta il  FAI - Villa Necchi Campiglio Via Mozart, 14 - Milano
           Tel. 02 76340121 Email: fainecchi@fondoambiente.it                

2 commenti:

Ambra ha detto...

Già entrare a Villa Necchi vuol dire un grande piacere. La mostra poi deve essere un'esposizione di abiti da sogno.

Stefano ha detto...

Cara Ambra
come sicuramente sai, la Jole Veneziani è stata per Milano una delle più grandi dell'alta moda, assieme a Biki e tante altre!
E' da vedere!!! Ciao