lunedì 23 marzo 2015

Milano si fa bella aspettando l'EXPO



A un mese circa dall'EXPO!!!
 
Parte il conto alla rovescia verso il 1° Maggio giorno dell'inaugurazione dell'Esposizione Universale Milanese.
Ormai da oltre un anno questa parola compare sui cartelloni pubblicitari, negli spot televisivi e sulle pagine dei giornali, che se ne parli bene o male.

Così recita il sito ufficiale di Expo per presentare l'evento: ''L'Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015 non sarà solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno a un tema decisivo:

''Nutrire il pianeta, Energia per la vita''
 
Un evento unico dal punto di vista tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore''.
Expo Milano 2015 ospiterà i visitatori, come ho già detto, dal 1°maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. 
Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i Popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
 
 
Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni Internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese.
 
Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’Alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo!

Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.
 
Le destinazioni nel cuore dell’Italia, dalla Lombardia alla Sicilia, si preparano ad accogliere e conquistare i visitatori di Expo Milano 2015, svelando al mondo il loro ricco patrimonio culturale, artistico e gastronomico.

6 commenti:

Ambra ha detto...

E visitatori da tutta Italia, anzi da tutto il Mondo sono pronti per partire alla volta di Milano. Sarà un vero dramma per il traffico! Quando c'è una manifestazione a milano, la mia via, che è sulla traiettoria per raggiungere sia fieramilanocity, sia i mezzi pubblici per la fiera di Rho, si intasa di auto al punto che mi serve mezz'ora per uscire dal box. Ma detto questo è proprio bello che sia Milano ad ospitare l'Expo.

Stefano ha detto...

Hai proprio ragione Ambra!!!
Anch'io troverò tantissimo traffico sull'A8-A9, più del solito, venendo spesso a Milano da Legnano. Pazienza, ci siamo abituati e poi durerà solo 6 mesi fino a Ottobre. Un Abbraccio.

Cristian ha detto...

Ho già comprato il biglietto con lo sconto! Ciao, Cristian.

Stefano ha detto...

Ciao Cristian
Ci vedremo all'EXPO a Maggio.
Saluti

Ambra ha detto...

Stefano, ci si vede a Verona il 17 maggio?

Stefano ha detto...

Cara Ambra
spero di esserci a Verona!!!
Adesso non lo so
Un abbraccio