martedì 27 settembre 2016

Sono tornato dalle lunghe vacanze!!!

Carissimi amiche ed amici Blogger, finalmente ieri sono tornato! Sono contento che la nostra amica Ambra si stia riprendendo dalla brutta avventura che le è capitata! Comunque spero di rivedervi tutti a novembre a Milano all'incontro dei Blogger.
Ora vi racconto in sintesi cosa ho fatto nel periodo di vacanza.

Sabato e domenica scorsa sono stato al Castello del Buonconsiglio di Trento, per visitare la mostra ''Tempi della storia, tempi dell'arte. Cesare Battisti tra Vienna e Roma''.
Tale evento è stato organizzato nell'ambito delle iniziative sulla Prima Guerra Mondiale e in occasione del centenario della tragica fine di Battisti, avvenuta nella cosiddetta ''Fossa dei Martiri'' del Castello del Buonconsiglio, fucilato dagli Austriaci.

Trento - Castello del Buonconsiglio
 
A parte questo recente evento, a luglio sono stato molto impegnato a Roma, per il trasferimento da Venezia  della mia nipotina e di mio figlio e nuora. Ho avuto poco tempo per andare in giro per la città. (anche se la conosco bene!).

ROMA - Altare della Patria
Poi sono andato in vacanza, ad agosto, in Trentino a Riva del Garda. 


Panorama di Riva del Garda
 
Infine, a settembre, sono riuscito a visitare qualche interessante borgo e poi trascorrere anche una settimana a Bressanone, all'Abbazia di Novacella e a Campo Tures nella Valle Aurina.  
(Poi vi racconterò!)

Campo Tures - Il Castello

 

3 commenti:

Costantino ha detto...

Bentornato, e complimenti per l'ottima scelta di luoghi e mostre !

Stefano ha detto...

Grazie Costantino
Sei molto gentile. Ci rivedremo a Milano. Ciao

Ambra ha detto...

Sei stato in posti stupendi che conosco bene.